IL MODO EFFICACE
DI PRODURRE STAMPE
A BASSA TIRATURA
Il modo più efficace di produrre una stampa a bassa tiratura è quello di inviare il PDF alla stampante e stampare. Tale è la modalità di funzionamento della Jet Press 720S: questa innovativa stampante inkjet B2 elimina tutti i parametri di impostazione e la preparazione tempestiva e costosa di una macchina da stampa offset.

JETPRESS 720S: Potente stampante digitale inkjet formato B2 di seconda generazione

Jet Press 720S è stata progettata per rendere molto più flessibile la produzione di stampe digitali. In primo luogo, poiché si tratta di una macchina per formato B2, si adatta perfettamente alle sale stampa esistenti alimentate con fogli B2 senza la necessità di alcuna variazione in termini di gestione e finitura della carta. In secondo luogo, è possibile utilizzare gran parte della carta standard B2 (patinata e non) per stampa offset, eliminando l'esigenza di dover ricorrere alla carta specifica e costosa per stampa digitale. Ciò significa, ad esempio, che una stampante B2 può utilizzare gli attuali tipi di carta B2, semplificando così la gestione  di scorte e giacenze e riducendo i costi.

Jet Press 720S porta la qualità di stampa prodotta da un sistema digitale a livelli mai raggiunti prima sulle basse tirature, grazie a una combinazione di fondamentali tecnologie Fujifilm. Il risultato finale è sorprendente: colori vivaci, eccellenti tonalità della pelle, testi e dettagli dei filetti di straordinaria finezza e incredibili tinte piatte, tutti realizzati su carta offset standard.

La gamma di opzioni di finitura disponibili è di gran lunga più ampia rispetto a molte altre tecnologie di stampa digitali. Una volta stampato, il foglio in formato B2 può essere trattato come un foglio per stampante offset e inserito perfettamente negli strumenti di finitura esistenti per realizzare diverse finiture particolari. Ne consegue che, oggi più che mai, la stampa digitale può essere trattata come stampa offset.

 

Un'ampia gamma di applicazioni possibili

  • Libri di lusso
  • Portfolio fotografici
  • Brochure
  • Poster
  • Direct mail con dati variabili
  • Copertine di libri
  • Calendari

Jet Press 720S by Fujifilm è pronta a trasformare il modo di approcciare la stampa!

UN’AMPIA GAMMA DI APPLICAZIONI POSSIBILI
    
Libri di lusso

La qualità, il formato e la capacità di stampare su carta offset standard rendono la Jet Press 720S la soluzione ideale per la produzione di libri di lusso a bassa tiratura.

Portfolio fotografici

Poiché la Jet Press 720S è una stampante digitale, elimina tutti gli elementi coinvolti nella produzione di lastre, tra cui le lastre stesse, i platesetter, le sviluppatrici e gli elementi chimici associati, l'acqua e i materiali di scarto Ciascuno di questi elementi, che compongono il sistema di produzione delle lastre, ha un impatto ambientale notevole in termini di progettazione, realizzazione, trasporto, utilizzo e smaltimento finale.

Riduzione di consumabili pericolosi per la sala stampa

I portfolio e i libri fotografici di alta qualità sono perfetti per la Jet Press 720S, grazie a una più ampia scala di colori in grado di produrre immagini mozzafiato

Poster

Anche le brochure a bassa tiratura sono perfette per la Jet Press 720S, con la possibilità di personalizzare e stampare versioni multilingue in modo rapido e semplice aggiungendo un valore in più.

Direct mail con dati variabili

Da Jet Press 720S è dotata di un nuovo sistema di codici a barre e di server dati molto potenti per stampare ogni pagina in tempo reale, garantendo sempre la corrispondenza tra fronte e retro.

Copertine di libri

La Jet Press 720S è perfetta per le copertine a lato singolo: la qualità elevata e uniforme e l'ampia scala di colori consentono infatti ai libri di distinguersi dalla massa.

Calendari

Grazie alla capacità di stampare su diversi tipi di carta, è possibile creare in modo rapido e semplice calendari di alta qualità fino al formato B2, con in più la possibilità di personalizzare le stampe.

B2

Il formato B2 della Jet Press 720S consente di realizzare, in maniera digitale, una più ampia serie di applicazioni, ma questo non è l'unico motivo per cui la stampante è in grado di affrontare un vasto numero di lavori. La Jet Press 720S può stampare su gran parte dei materiali standard per la stampa offset, grazie al suo sistema integrato di primer a rapida essiccazione. Questo sistema riveste il foglio con una pellicola invisibile ultra sottile che fornisce una condizione costante per l'essiccazione delle gocce d'inchiostro, garantendo così la massima qualità di stampa. La capacità di stampare su un'ampia gamma di tipi di carta significa che ora è possibile realizzare in maniera digitale nuove applicazioni che prima risultavano impossibili.

Inoltre, le possibilità di finitura sono illimitate, grazie a un inchiostro a base d'acqua che offre prestazioni migliori rispetto a un inchiostro tradizionale per stampa offset, consentendo così ai fogli di poter essere piegati, laminati, rivestiti e rifiniti in diversi modi. Quindi se si devono realizzare stampe su misura di alta qualità con una vasta gamma di tecniche di finitura applicate ai fogli, questa stampante è l'ideale..