UN APPROCCIO SOSTENIBILE AI PROCESSI DI STAMPA
Con l’introduzione delle stampanti digitali di ultima generazione, FASERVICE realizza uno dei suoi principali obiettivi: il rispetto per l’ambiente.
SOSTENIBILITÁ

La riduzione del consumo di materie prime, la riduzione dei consumabili “nemici dell’ambiente”, dello spreco di carta e del processo di produzione delle lastre, si traducono in una particolare attenzione al futuro del nostro pianeta.

Un piccolo contributo, può fare molto.

Riduzione del consumo di materie prime

La stampa digitale di ultima generazione adottata da FASERVICE è in grado di ottimizzare il numero di stampe prodotte e di ridurre al minimo le copie in eccedenza.
Anche il numero di operazioni di avviamento viene notevolmente ridotto, quando non addirittura annullato. Gli scarti si azzerano.

Riduzione uso dei consumabili ad impatto ambientale

Sono stati eliminati l’uso di consumabili utilizzati su tecnologie offset, come ad esempio soluzioni di bagnatura, spray potenzialmente pericolosi, oltre naturalmente a ridurre in maniera significativa la necessità di acqua.

Riciclo dei fogli utilizzati

I risultati delle prove eseguite dall’International Association of Deinking Industry (INGEDE) effettuato sui fogli stampati con le tecnologie di stampa digitale di ultima generazione, in uso presso FASERVICE, indicano livelli di disinchiostrazione alla pari con inchiostri per stampa offset, con 98 punti su 100 possibili, cifre che rappresentato un traguardo eccezionale nella capacità di rimuovere l’inchiostro da un foglio stampato a getto d’inchiostro.

Massima attenzione durante il ciclo produttivo

Il team FASERVICE è naturalmente responsabilizzato su tematiche di salvaguardia ambientale. Questo aspetto viene applicato sia nell’esercizio dell’attività di lavoro, ma anche e più in generale in una condotta di vita consapevole e orientata alla minimizzazione di sprechi.

Energie rinnovabili

Faservice si è dotata di 2 impianti fotovoltaici.
Il primo impianto completamente integrato è in grado di erogare energia pari 76 Kw, mentre il secondo impianto, sostenuto da struttura, è in grado di erogare energia pari a 27 Kw.
Il risultato è una erogazione totale di energia pulita pari a 103 Kw che porta a produrre circa 96.000 Kwh annui.